Chi siamo
La realtà di NVA nasce con l’obiettivo di dedicarsi allo sviluppo delle energie rinnovabili con una particolare attenzione alla creazione di valore sociale ed economico per il territorio. NVA progetta soluzioni innovative ed avanzate per la costruzione di impianti efficienti e sostenibili nel mondo delle energie rinnovabili, quali il solare, l’eolico e il biogas, secondo i principi dell’energia circolare. Il brand NVA rappresenta l’unione degli elementi acqua, aria ed energia green in un gioco di elementi grafici regolari, tagliando con il passato e guardando al futuro fin da oggi.
Con una esperienza ultradecennale dei suoi fondatori, NVA oggi è il punto di riferimento per creare valore e rispettare l’ambiente, progettando impianti che siano realmente sostenibili, innovativi, redditivi ed inseriti nel luogo ideale. Grazie alla partnership con il fondo di investimento indipendente iCON Infrastructure LLP, la realtà di NVA propenderà in direzione di un percorso di innovazione e sviluppo all’interno del settore della transizione energetica. La condivisione di una vision basata sulla gestione etica e sostenibile degli impianti finalizza la collaborazione tra NVA e iCON verso il supporto e la soddisfazione del crescente bisogno di energia rinnovabile sul territorio italiano.
Un cuore green al servizio dell’energia
Avvalendosi di partner strategici della filiera energetica sostenibile, dove le politiche ambientali sono finalmente oggetto di piani di sviluppo concreti, NVA ricopre il ruolo unico della progettazione integrata coinvolgendo i differenti soggetti, fornendo tutte le soluzioni tecnologiche efficienti e competitive, in ogni parte del mondo.
Con oltre 100 progetti realizzati, per oltre 2.784 MW di energia rinnovabile, NVA ha abbattuto più di 1 milione ton/anno di C02. I progetti eolici e fotovoltaici iniettano in rete e negli storage, l’energia green prodotta per alimentare l’abitazione domestica, la mobilità elettrica e l’industria; il recupero degli scarti agricoli, alimentari e da allevamento, permette, grazie agli impianti di biogas, di trasformare il rifiuto in risorsa, producendo energia termica ed elettrica. Tutto questo è possibile grazie al “cuore green” di NVA.
Cosa significa Energia Sostenibile?
“Intendiamo un processo che possa autoalimentarsi a tutto tondo, senza depredare né la natura, né la società, né le finanze; in un circolo virtuoso che miri a portare vantaggi a larga scala.“
Tratto da una intervista con l’AD Matteo Mainini
I progetti NVA
L’energia green di NVA si basa solo su fonti rinnovabili:

Energia Eolica
dalla forza cinetica del vento.

Energia Solare
dalla fonte primaria di energia sulla Terra.

Energia da Biogas
dal combustibile naturale ed ecosostenibile.

Idrogeno Verde
energia pulita senza emissione di inquinanti.
Energia rinnovabile per un’economia circolare
Tutti gli impianti progettati e realizzati da NVA seguono tutto l’iter secondo i principi dell’Economia Circolare. I criteri di selezione progettuale di ogni nuovo impianto tengono conto di una serie complessa di fattori.