Il board NVA

Matteo Mainini
CEO
Matteo Mainini ricopre il ruolo di CEO e Co-founder di NVA Srl; inoltre è Partner e Business Development Manager in VMV Ingegneria.
Grazie all’esperienza di oltre 20 anni acquisita anche grazie al Gruppo Ansaldo, Matteo possiede forti competenze tecniche nella progettazione, costruzione e gestione di impianti di produzione di energia e di impianti tecnologici, sistemi HVAC, cogenerazione, trigenerazione e centrali elettriche tradizionali, nel settore navale crocieristico-militare e aeroportuale. Fortemente specializzato, fin dal 1998, nel campo dell’ingegneria meccanica ad indirizzo energetico, e project management e construction management, ad oggi Matteo nel ruolo di CEO per NVA, dirige l’azienda e lo sviluppo del piano industriale con l’ambizioso obiettivo di trasformare NVA in un importante Independent Power Producer nel mercato Italiano.
“Il potere del vento. Abbiamo a nostra disposizione un potere quasi incalcolabile, ma quanto è insignificante l’uso che ne facciamo.”
– Henry David Thoreau

Michele Vitagliano
CTO / Civil-Biomass, Biogas
Michele Vitagliano ricopre il ruolo di CTO in NVA per la divisione Civil – Biomass/Biogas. È Amministratore in VMV Ingegneria ed ha incentrato la sua carriera focalizzandosi su processi e soluzioni ingegneristiche innovative nel settore delle costruzioni, mediante lo sviluppo di sistemi di gestione del risparmio energetico per la realizzazione di edifici civili e industriali.
Grazie anche ad una precedente esperienza presso la realtà di Nexity, in qualità di responsabile dello sviluppo immobiliare italiano, Michele ha partecipato alla progettazione di numerosi progetti in ambito industriale, aeroportuale e delle energie rinnovabili. Ad oggi, da oltre 20 anni gestisce importanti progetti nel campo della progettazione, costruzione, avviamento e gestione di impianti per il settore chimico-farmaceutico, industriale e biogas.
“Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.”
– Proverbio del popolo Navajo

Eugenio Di Gianvito
CTO / Wind & Solar
Eugenio Di Gianvito ricopre il ruolo di CTO per la divisione Wind & Solar di NVA. Riveste inoltre il ruolo di Amministratore Delegato nelle realtà di ATS Engineering e ATS Power.
Dagli anni ’90 Eugenio impiega le sue consolidate competenze in ambito ingegneristico all’interno di progetti innovativi nel campo della transizione ecologica.
La sua esperienza trentennale nel settore degli impianti industriali e delle energie rinnovabili gli ha garantito, ad oggi, di essere riconosciuto come uno dei migliori professionisti del settore eolico nel mercato italiano.
“Investire nell’energia verde significa investire nel nostro futuro.”
– Gloria Ruben

Marco Sartor
NVA Chairman & Managing Director TRUEnergy
Marco Sartor vanta un’esperienza più che decennale nel settore delle energie rinnovabili, con esperienza in attività commerciali con società solari EPC (Enerqos e BP Solar), in attività di consulenza per un consulente finanziario per le energie rinnovabili (Prothea), M&A e sviluppo aziendale. Prima di entrare a far parte di NVA, Marco è stato responsabile degli investimenti in energia rinnovabile per la società SR Investimenti, recentemente ceduta alla Compagnia Valdostana delle Acque (CVA).
È anche Amministratore Delegato di TRUEnergy, azienda 100% di proprietà del gruppo iCON Infrastructure.
Organigramma aziendale


Assetto societario

