In occasione dell’evento Renewable Energy 2025 organizzato da Energy & Strategy – POLIMI School of Management per la presentazione del Renewable Energy Report del Politecnico di Milano, Osservatorio Renewable Energy, Matteo Mainini, CEO di NVA Renewables, è intervenuto come relatore, portando il contributo della nostra azienda in qualità di Partner della ricerca sulle tematiche chiave che stanno ridefinendo il settore delle energie rinnovabili in Italia.
Sono stati trattati molti argomenti di particolare interesse riguardanti la produzione di energia e il futuro delle rinnovabili in Italia.
Nel panel “Gli scenari di sviluppo delle rinnovabili: strumenti abilitanti e possibili ostacoli”, Matteo Mainini – orgoglioso di rappresentare NVA a questo importante convegno – ha sottolineato come le normative debbano necessariamente essere uno strumento abilitante che permetta accelerazione, chiarezza e certezza sui tempi dei processi autorizzativi. Questo è fondamentale affinché gli operatori di mercato possano contribuire positivamente alla costruzione di un futuro migliore per il paese, ricco di energia rinnovabile, investimenti, occupazione e sviluppo territoriale.
Un sentito grazie a Energy & Strategy per l’opportunità di condividere visioni e analisi su un settore in continua trasformazione.